wordpress - joomla - CMS personalizzati - mootools gallery - siti web vasto

Digital Domain: Il blog
Pubblicato Venerdì, 14 gennaio 2011

Presentati i dati di audience online del mese di novembre 2010

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di novembre 2010, distribuendo agli operatori il planning database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.
Nel mese di novembre 2010 risultano essere 24,7 milioni gli Italiani che si sono collegati almeno una volta a internet, il 10,7% in più rispetto allo stesso periodo del 2009.
Rispetto all’anno precedente, cresce dell’11,3% anche l’audience online nel giorno medio che registra 12,6 milioni di utenti attivi (erano 11,3 milioni gli utenti attivi nel mese di novembre 2009) che si collegano mediamente per 1 ora e 32 minuti al giorno, consultando 181 pagine per persona.
Gli utenti attivi nel giorno medio sono 3,9 milioni dell’area Nord-Ovest (il 31% degli utenti attivi nel giorno medio), 2 milioni dell’area Nord-Est (pari al 16,2% ...[continua]
Pubblicato Sabato, 8 gennaio 2011

Anno nuovo Wi-Fi Libero

Da gennaio 2011 anche in Italia l'accesso Wi-Fi sarà libero.

Con l'approvazione del decreto Milleproroghe e la conseguente pubblicazione sulla gazzetta ufficiale viene quindi (definitivamente?) abrogato il decreto Pisanu e le relative restrizioni.

Cosa cambia?
Da oggi per bar ed esercizi pubblici non sarà più necessaria la licenza, fino ad ora obbligatoria per avere un proprio hot spot wireless.

Non sarà più necessario, inoltre, registrare gli utenti delle diverse postazioni internet: pratica introdotta per monitorare le attività degli "internauti" per ragioni di antiterrorismo che non aveva analoghi in altri paesi.

La licenza sarà obbligatoria ancora fino alla fine dell'anno per chi fornisce connettività come attività principale, cioè per gli internet point che rimarrano regolamentati fino al 31 dicembre 2011.

Finalmente questo passaggio, atteso da diversi anni, darà un forte l'impulso alla connettività Wireless nel nostro paese.
Pubblicato Giovedì, 23 settembre 2010

Sicurezza e WEB

Nessuno è esente dagli attacchi informatici.
Da studi recenti, si valuta che oltre un terzo del Web funziona con sistemi vulnerabili.
A gennaio, Google ha ammesso che i suoi sistemi sono stati violati, ad aprile, si è saputo che alcuni hacker avevano sottratto documenti militari al governo indiano; per non parlare, poi, delle quotidiane storie di furti on line di numeri delle carte di credito e di informazioni personali.
Perché i sistemi di computer sono così vulnerabili? i motivi sono da ricercare nei modelli di sviluppo messi in campo.
Uno dei problemi è nel modo di progettare il software, alcune soluzioni di tipo opensource, per esempio, offrono spesso troppe funzioni rispetto a quelle effettivamente richieste dagli utenti e qualcuna di queste funzioni presenta un errore in fase di progettazione o esecuzione, a questo punto è inevitabile che si apra una falla per chi è animato da cattive intenzioni.
Senza contare che ...[continua]
Pubblicato Martedì, 24 agosto 2010

Ci siamo rifatti il look!

Benvenuti! Era da tempo che desideravamo rifarci il nostro sito web e finalmente è arrivato!

Abbiamo studiato il nostro portale sulla scorta di tutte le esperienze fin qui acquisite, presentando ai visitatori le varie aree dell'IT per cui ci proponiamo come partner affidabili.

Grazie al nuovo sito cercheremo di garantire una comunicazione costante con la clientela, in modo da poterla informare sugli sviluppi ed eventuali aggiornamenti dei nostri prodotti. In più, sul nostro blog, discuteremo ed approfondiremo le ultime novità ed aggiornamenti dall'IT. Non solo web, o siti internet quindi: parleremo di reti, servizi e-mail, software e vi aggiorneremo sui vari seminari seguiti.

Insomma, non resta che seguirci e... venirci a "cliccare" spesso!